Offriamo una discreta, ma attenta ospitalità in un ambiente familiare. Amiamo intrattenerci con gli ospiti e suggerire indicazioni utili a chi è curioso di scoprire gli angoli e gli aspetti più autentici di Vigone e del Piemonte.
Nata e cresciuta in una numerosa famiglia: cinque figli, mamma, papà e la nonna abitavamo tutti insieme in una grande casa in campagna.
Mamma Maria aveva un grande senso dell’ospitalità e accoglienza innati: già al mattino presto la cucina sprigionava profumi ed aromi che riempivano la casa, segnale che a pranzo saremmo stati numerosi attorno alla tavola imbandita perché l’ottimo cibo e l’invito non mancavano mai.
Per rivivere le emozioni che la mamma mi ha trasmesso, alcuni anni fa ho deciso di aprire e condividere con gli ospiti la casa di famiglia, il territorio dove vivo in ogni stagione dell’anno, per scoprire i colori ed i sapori straordinari che hanno dimora solo qui.
Lontano dal turismo di massa è possibile trovare uno stile di vita lento e adeguato al ritmo della natura. Sentire nel silenzio il rintocco delle campane che scandiscono le ore, il gallo che canta nel pieno della notte, le rondini che al tramonto vengono a dissetarsi nella piscina, strade da percorrere a piedi, in bicicletta, a cavallo, chiese rurali con affreschi medievali, dimore storiche, eventi…e non per ultimo eccellenza enogastronomica.