Il Blog di Via delle Risorgive

Notizie per chi ama pedalare sulle piste ciclabili

A Cosmobike le FS consigliano Via delle Risorgive tra le destinazioni

Turismo sostenibile e integrazione bici+treno protagonisti del festival della due ruote di Verona.

A Verona il 15 e 16 febbraio si è tenuto CosmoBike, il festival dedicato al mondo della due ruote che nel 2019 aveva già attratto oltre 30mila visitatori. L’obiettivo dichiarato è stato quello di promuovere questo mezzo di trasporto come protagonista della mobilità quotidiana, un toccasana per la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente.

Fondazione FS Italiane, è stata curatrice del talk di sabato 15 alle 15, Treni antichi, sapori e bici, a cui hanno partecipato la giornalista e conduttrice televisiva Tessa Gelisio, il direttore generale della Fondazione Luigi Cantamessa, il giornalista di Radio Bici Maurizio Guagnetti e il presidente della Federazione Ciclistica italiana Renato di Rocco.

Con la Fondazione, grande protagonista di un 2020 scelto dal ministro Dario Franceschini come Anno del treno turistico, il Gruppo FS Italiane ha avviato nel 2014 il progetto Binari senza tempo, per raggiungere mete meno note ma dalla straordinaria ricchezza artistica, paesaggistica ed enogastronomica.

E fra le destinazioni suggerite, come si legge anche nell’articolo online della rivista della Fondazione:

Fra Torino e Cuneo si può percorrere l’Airasca-Moretta, detta via delle Risorgive per la presenza di sorgenti naturali.

Per l’articolo completo, clicca qui

 

0 Comments